martedì 17 aprile 2012

0

Conferenza stampa sul ricorso


AGGIORNAMENTO:
21.04.2012 - Sul blog del ricorso oppure sul sito Roma2013 sono presenti tutti i comunicati stampa usciti nella giornata di ieri. Speriamo domani vengano ripresi dai quotidiani. Questa sera la conferenza stampa è andata in onda con servizi su T9, RomaUno e Odeon Tv. Mentre sono previste su Radio Popolare e Radio Città Futura due trasmissioni dedicate all'argomento per lunedì mattina. I comunicati oltre ad essere stati ripresi dalle agenzie Ansa, Adnkronos, Omniroma e Dire, sono anche su molti portali e siti internet d'informazione.
20.04.2012 - Oggi alle ore 18 sul canale 195 del digitale ci sarà il servizio su T9 sulla conferenza stampa tenutasi stamattina alla Provinciadi Roma.

*********************
La conferenza stampa sul RICORSO AL TAR CONTRO IL DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO si terrà venerdì 20 aprile alle ore 11 a Palazzo Valentini in via IV novembre 119/a sede della Provincia di Roma.
Tutti i genitori delegati e non delle scuole che hanno intentato il ricorso sono invitati a partecipare. E’ gradita la presenza di tutte quelle scuole che non hanno sottoscritto il ricorso, ma che appoggiano o intendono appoggiare questa battaglia.
Marzia Maccaroni, pres. CdI.

lunedì 16 aprile 2012

0

Convocazione Consiglio d'Istituto

Il Consiglio d’Istituto è aggiornato al giorno 18 aprile 2012 dalle ore 16.45 alle ore 18.45 per discutere il seguente O.d.G.:
  1. Rivalutazione importo Contributo Volontario per l’a.s. 2012/2013;
  2. Comunicazione del Dirigente Scolastico: ricorso sostegno bambino disabile; aggiornamento lavori aula magna; organico di diritto a.s. 2012/2013: quali novità.
  3. Varie ed eventuali.

venerdì 13 aprile 2012

0

Assemblea di classe

Lunedì 16 aprile, dalle 16.45 alle 18.45, si terranno le ultime assemblee di classe per la Scuola Primaria.
Per l'occasione in guardiola c'è il foglio iscrizioni per il servizio di kinderheim.

lunedì 2 aprile 2012

5

Dimensionamento scolastico: aggiornamento

AGGIORNAMENTO
10.04.2012 - Per tenersi aggiornati sul ricorso al TAR sul dimensionamento scolastico nella Regione Lazio è stato istituito un apposito blog: clicca qui.
04.04.2012 - Ciao a tutti, stamattina abbiamo trovato affissi fuori dalla scuola dei volantini contro chi in modo gratuito sta lavorando sul nostro ricorso al TAR. Volevo precisare, in qualità di tesoriere del contributo fino ad ora raccolto, che l’Istituto comprensivo di viale Adriatico ha contribuito fino ad ora con la somma di 505 euro, facilmente dimostrabile poiché è stata rilasciata una ricevuta ad ogni
rappresentante di classe. Per quanto riguarda la nostra succursale di Monte Ruggero, il 29 marzo ho dato al consigliere Prudente la copia delle ricevute per la parte che riguarda quel plesso. Dalla scuola Angelo Mauri ho ricevuto 747 euro, a cui ho rilasciato ricevuta. L’unico comprensivo di cui ancora non ho nulla è il Renoglio, pertanto non ho notizie da fornire in merito. Volevo puntualizzare, altresì il fatto che, nelle varie riunioni intercorse tra i genitori delle 3 scuole del IV municipio, quando è stato detto che chi voleva poteva proporre un avvocato di sua fiducia per fare il ricorso, nessuno è stato in grado di fare una proposta, considerate le parcelle troppo alte che vengono chieste. A quel punto essendo i tempi stretti e maturi per cominciare a lavorare l’avvocato Corbucci, assieme all’avvocato Destito ed allo studio Cari di Rieti si sono detti disponibili con gratuito patrocinio ad appoggiare la nostra richiesta di aiuto.  Non far comparire il nome dell’avvocato Corbucci solo perché padre del Consigliere Riccardo, a mio avviso sarebbe stata una grossa scorrettezza nei confronti dei genitori della scuola ed una mancanza di trasparenza senza pari, visto che non c’è nulla da nascondere. Altra cosa importante che non si deve perdere di vista è il fatto che, questo è il ricorso delle 3 scuole del IV municipio, Istituto Comprensivo viale Adriatico, Istituto Comprensivo Simone Renoglio, Scuola Angelo Mauri. Chi ha scritto senza apporre la propria firma, perché molto probabilmente infastidito dall’eco altisonante che sta avendo il nostro ricorso, non sa che è stato tradito da coloro i quali hanno affisso i manifesti ed a breve la denuncia depositata contro ignoti diventerà nominativa.
Marzia Maccaroni, pres. CdI

*************************
Giovedì 29 i genitori delegati delle scuole del IV municipio, che hanno aderito al ricorso sul dimensionamento scolastico, hanno firmato davanti agli avvocati, dando mandato di rappresentarci. In quella sede ci sono state consegnate le firme raccolte nelle scuole del II° municipio e quelle della scuola Capponi del XIII° municipio a sostegno della nostra battaglia. Fra qualche giorno verrà depositato il ricorso e subito dopo Pasqua è prevista una conferenza stampa in luogo e giorno da stabilire. Appena ci verrà comunicata questa data, sarà tempestivamente divulgata e speriamo di presenziare in tanti.
Per la nostra scuola i genitori delegati sono: Anna Rizzi (rappr. 2A), Emanuela Marchili (rappr. 3C), Chiara Gigliotti (rappr. 1A), Manuela D'Antonio (rappr. 1A SMS), Annalisa De Russis (membro CdI),
Marzia Maccaroni (pres. del CdI). In questi giorni alcuni genitori spontaneamente si sono attivati per incrementare il contributo che nella nostra scuola non ha raggiunto la quota necessaria per sostenere
la spesa del ricorso.

Vedi anche l'articolo su Repubblica.it

Marzia Maccaroni, pres. del CdI.