Chi siamo

Dallo Statuto del Comitato dei Genitori
Il Comitato dei Genitori (d’ora in poi CdG) è un organo autonomo che opera su base volontaria, non ha fini di lucro ed è indipendente da ogni movimento politico e/o religioso.
Riconosciuto dalla normativa scolastica vigente (Art.15 comma 2 del DL 297/94 - Testo Unico), il CdG promuove una collaborazione fattiva con la scuola attraverso i vari organi collegiali ed ha lo scopo di aiutare i genitori a conoscere e capire meglio la scuola dei propri figli. Consente la loro partecipazione attiva attraverso proposte ed iniziative volte a contribuire alla formazione di una comunità scolastica collegata con la più ampia comunità sociale.

Questo blog, nato da un'idea della Commissione Comunicazione del CdG, vuole essere uno strumento di informazione al servizio dei genitori dell'Istituto Comprensivo Viale Adriatico 140.

Sul blog è possibile, anzi auspicabile, l'attiva partecipazione dei genitori mediante la pubblicazione di commenti personali, per le notizie che lo consentono. Naturalmente i commenti non devono contenere offese o parole ingiuriose e, preferibilmente, dovrebbero essere firmati (con il proprio nome o con un nickname).

I gestori del blog si riservano in qualsiasi momento di eliminare o non pubblicare eventuali commenti che ledano il rispetto e la dignità altrui.