sabato 8 febbraio 2014

0

Resoconto (sintesi) del CdI del 29.01.2014

Il Consiglio d’Istituto ha approvato, all’unanimità dei presenti, l’integrazione della delibera n. 34 del 22 ottobre 2013 che così recitava “Il Consiglio approva all’unanimità la partecipazione delle classi dell’Istituto a progetti, visite didattiche e campi scuola proposti da Enti od amministrazioni pubbliche per l’anno scolastico 2013-2014, confermando criteri e modalità dell’anno scolastico 2012-2013” esplicitando i criteri prioritari di partecipazione come di seguito riportati:
  1. Classi che non hanno mai partecipato ai campi scuola comunali nell’intero ciclo in corso;
  2. Classi con un maggior numero di alunni disabili e con AEC;
  3. Classi con un maggior numero di alunni con esoneri per reddito;
  4. Classi ultimali della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Il consigliere Savina ha proposto di svolgere una giornata di sport che coinvolga alunni, insegnati e genitori denominata “I Giochi degli Angeli”. presso il plesso Angeli della Città. Il Consiglio era favorevole rinviando agli insegnanti la valutazione ultima.

La vicaria Talu, ha informato i consiglieri che sono stati raccolti circa 16.000 € per le attività di ampliamento dell'Offerta Formativa.
Resta il problema della ripartizione di questi soldi come previsto da precedente delibera del CdI in quanto molti genitori hanno omesso la classe/plesso di appartenenza dei propri figli. Fare la spulcia dei versamenti è un lavoro nel lavoro.

La Dirigente ha dato lettura della denuncia fatta alle Autorità per i furti che ci sono stati nel plesso di viale Adriatico nelle settimane passate.

I consiglieri hanno potuto conoscere e parlare con i referenti della nuova ditta che ha in gestione la mensa, si sono prefigurate possibilità di progetti/laboratori sul tema del cibo da fare in collaborazione. Il menù per il momento resta lo stesso in attesa di cambiamenti che dovranno essere gestiti con l'Amministrazione Comunale.

Il consiglio si è aggiornato per la discussione degli altri punti all'odg per il 14 febbraio 2014.

Nessun commento:

Posta un commento