sabato 12 marzo 2011

0

Resoconto del CdI (09.03.2011)

Fonte: Annalisa De Russis (presidente CdI).

Mercoledì 9 marzo si è svolta una riunione del consiglio di istituto colseguente OdG:
  1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
  2. Rettifica delibera n. 36 (Mercatino di Natale);
  3. Aggiornamento sull'utilizzo del contributo volontario 2010-11;
  4. Opposizione consigliere Bevilacqua e delibera n. 40;
  5. Proposta consigliere Prudente per recupero area sportiva Monte Ruggero;
  6. Tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla legge 136/2010 e s.m.i., e alla legge 217/2010;
  7. Varie ed eventuali

Ecco brevemente cosa si è deciso:
Punto 2: sono stati sbloccati i soldi raccolti con il mercatino di Natale per l'acquisto dei giochi per il giardino della casa dei bambini di viale Adriatico organizzato dalla materna.
Punto 3: si allega resoconto di Marzia, membro della giunta esecutiva (clicca sull'immagine sottostante per ingrandirla).
Punto 4: a partire dalla lettera della consigliera Bevilacqua, ampia discussione su come intendere la collaborazione tra organi collegiali. Grande condivisione di vedute e spirito costruttivo da parte di tutti.
Punto 5: decisione di invitare il Consiglio di Istituto della scuola Perazzi, con cui condividiamo gli spazi di Monte Ruggero, ad una seduta comune in cui discutere la situazione di degrado delle aree circostanti la scuola ed individuare possibili soluzioni comuni. Volontà di farsi promotori di un tavolo di discussione tra scuole presenti in loco, biblioteca comunale e IV municipio per il recupero e la valorizzazione degli spazi suddetti. Espressa grande preoccupazione per i ripetuti atti di vandalismo verso i locali della nostra scuola.
Punto 6: relazione della dirigente sulle nuove leggi in materia di tracciabilità dei flussi finanziari a cui la scuola si deve immediatamente adeguare.
Punto 7: votazione di un documento in difesa della scuola pubblica, in vista della manifestazione di sabato 12 marzo.
Impegno del Consiglio di Istituto a richiedere e sollecitare l'assegnazione alla scuola in orario scolastico della palestra Agnini.
Presentazione dell'evento di lunedì 14 marzo, in cui verranno inaugurati i pannelli decorativi realizzati dagli alunni della nostra scuola nel salotto urbano (spazio di marciapiede riqualificato su viale Adriatico, tra la scuola e il civico 136). Segnalati inevitabili disagi per il momento dell'uscita e invito a richiamare tutti alla massima collaborazione e pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento