martedì 21 gennaio 2014

1

Ancora ladri nella scuola!

La notte tra il 19 ed il 20 gennaio 2014, la scuola ha subito un altro furto, sono stati scassinati altri armadietti e rubati altri tre computer, una stampante/fax, un lettore cd/radio e altri oggetti, l’inventario dei quali sta procedendo. Si tratta anche di vestiario dei bambini.
La Dirigente si è nuovamente appellata al Municipio per sollecitare al più presto opere di riparazione delle porte antincendio la maggioranza delle quali usurate al punto tale da poter essere con poco sforzo aperte anche da fuori.
Penso potremmo organizzarci in una raccolta firme o qualcosa del genere, invece che rimanere tutti impotenti ad attendere ancora che il Municipio (per la manutenzione ordinaria) o la Regione (per quella straordinaria) facciano...
Ho comunicato alla Dirigente che Municipio e/o Regione devono anche essere sollecitati a fare interventi atti a rimuovere un problema, che vedo come strutturale. In particolare parlo dell’accesso dal corridoio delle palestre alla tromba delle scale che porta all’intera scuola. E’ un ingresso non controllato e resta aperto tutto il pomeriggio, anche in orario extrascolastico.
Si dovrebbe mettere una porta che chiuda l’accesso da quel corridoio alla tromba delle scale che porta a tutta la scuola.
E’ chiaro che la scuola, purtroppo, come altre del territorio a quanto pare, è stata presa di punta da un gruppo di ladri, che finché non avrà grandi problemi  ad entrare continuerà a farlo.
Nadia (presidente del CdI)

1 commento:

  1. cara nadia,
    perfettamente d'accordo con la tua proposta...

    sono a disposizione se dovesse servire una mano a realizzarla.

    grazie,
    paola (sezione D infanzia)

    RispondiElimina