lunedì 23 maggio 2011

8

Il IV Municipio approva l'assegnazione, anzi il solo "utilizzo", della Palestra Agnini

La giunta municipale si è riunita con un giorno d'anticipo pertanto ieri pomeriggio (19.05.2011) alle 16.15 il presidente Emiliano Bono mi ha portato davanti scuola l'atto approvato relativo il parere favorevole da parte della ns amministrazione dell'assegnazione della palestra Agnini all'IC viale Adriatico 140.
Marzia Maccaroni (membro CdI)



Aggiornamento (23.05.2011)
Stamattina ho sentito il presidente Bono, il quale mi ha detto di aver parlato con gli assessori Filini, Pierleoni ed il presidente Bonelli relativamente alla rettifica del termine "UTILIZZO" presente nell'atto rilasciatomi l'altro giorno sulla palestra Agnini. Purtroppo per ora non si potrà fare, perchè la lettera è già stata trasmessa alla Regione Lazio. Mi ha spiegato che la giunta ha ritenuto per ora fare la richiesta di utilizzo, visto che era la cosa prioritaria per i nostri bambini e che in seguito, verso settembre si potrà provare a chiedere l'assegnazione.
Marzia Maccaroni (membro CdI)

Aggiornamento (24.05.2011)
La promessa fatta in Commissione congiunta Scuola e Patrimonio, è stata disattesa. Perchè?
Ciò che è stato redatto è una semplice lettera protocollata, di cui non rimane alcuna traccia negli atti ufficiali del IV municipio. Pertanto se domani mattina venisse inviata alla Regione un'altra lettera protocollata come questa, in cui si afferma il contrario ad insaputa della scuola, il destino dell'assegnazione potrebbe prendere la via del non ritorno. I membri delle due commissioni Scuola e Patrimonio si sono accorti di cotanta leggerezza? Se si, bella figura! Altrimenti devono prendere atto del fatto che ciò che avevano promesso non è stato mantenuto. In questo atteggiamento si denota un'offesa all'intelligenza delle persone. Noi come cittadini del IV municipio siamo molto delusi e dispiaciuti per questi continui giochini a cui siamo sottoposti. Chiediamo a questa amministrazione di prendersi la responsabilità di redigere un atto ufficiale così come promesso, senza girare intorno, convocando tavole rotonde, commissioni ed incontri che si sono dimostrati solo una perdita di tempo per tutti.
Emanuela Marchili (presidente del Comitato Genitori.)

8 commenti:

  1. Ben venga questo atto da parte del Municipio (anche se, come sappiamo tutti, l'ultima parola spetterà alla Regione). Però ho notato quello che forse è un semplice refuso: l'atto parla di "utilizzo" e non di "assegnazione", come avevamo sempre richiesto. E formalmente si tratta di cose molto diverse: il Municipio farà la rettifica oppure farà finta di niente?

    RispondiElimina
  2. Mi spiace notare che la mozione della Regione Lazio e l'atto del IV municipio utilizzino termini differenti. Come mai? Le intenzioni sono realmente diverse? Se così devo ammettere che l'atto della giunta del IV municipio delude molto le aspettative di noi genitori. Teresa

    RispondiElimina
  3. nella sostanza non cambia proprio nulla , ma nulla. e cmq ci si poteva pensare prima ... cmq quanto detto è stato fatto c'è poco da ricamarci sopra no?

    RispondiElimina
  4. Ancora una volta i nostri rappresentanti si lasciano prendere in giro da politicanti senza scrupoli. Una parola cambia il senzo di tutto. Mi dispiace per i genitori in buona fede, scelgano meglio la prossima volta a chi dare credito. Mario

    RispondiElimina
  5. Non si lasciano prendere in giro, questi sono i politici eletti e con questi devono fare i conti. Dare fiducia non è una colpa, raggirare invece si. Lo tenga a mente chi li ha votati. Lucio

    RispondiElimina
  6. Ora che leggo l'aggiornamento di Emanuela Marchili mi è tutto chiaro! L'ennesima occasione di riscatto che questa amministrazione avrebbe avuto, se l'è giocata. Penso che ognuno debba fare il proprio mestiere, quello del politico e del buon amministratore mi rendo conto che attualmente in IV municipio fa acqua da tutte le parti. Gigi

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Credo che, a questo punto, sia lecito a noi genitori trarre le conseguenze da questa penosa vicenda.
    L'unico che ha il potere di assegnare il locale in questione è il padrone di casa, la Regione Lazio, invero un pò distratta in questi anni, tanto da non accorgersi di quanto altri pongono in essere alle sue spalle senza nemmeno preoccuparsi di averne l'assenso.
    Vi sono aspetti che, già da tempo, dovevano essere portati all'attenzione degli organi preposti al controllo e, se del caso, deputati a perseguire gli illeciti, individuandone i responsabili. Ma questa è un'altra storia.
    Noi facciamo vela verso via della Pisana...
    Lorenzo

    RispondiElimina