martedì 24 maggio 2011

3

Mobilitazione in difesa del metodo Montessori!

AVVISO IMPORTANTE!!!
LUNEDI 30 MAGGIO, DI MATTINA, TUTTI SOTTO IL MINISTERO
MARTEDI 31 MAGGIO, DALLE ORE 16, PRESIDIO AL MIUR
PER DIFENDERE IL METODO MONTESSORI!
Le scuole pubbliche di Roma a metodo Montessori si stanno mobilitando!
Gli ennesimi tagli agli organici, che fanno male a tutti, per il nostro metodo significano una condanna a morte a cui non abbiamo intenzione di assistere passivamente.
Come avevamo preannunciato, i consigli di istituto/circolo delle scuole coinvolte (tra cui ovviamente la nostra!) si sono riuniti lunedì 23 (ieri) alla Santa Maria Goretti, per definire un documento comune, la cui versione definitiva girerà a breve, per esporre la nostra protesta e le noster richieste da inviare al Ministero. Per la cornaca, della scuola erano presenti 4 genitori e 2 insegnanti
Questa protesta sarà portata anche di persona AL MINISTERO LA MATTINA DI LUNEDI 30 MAGGIO, quando una delegazione delle scuole a metodo montessori verrà ricevuta dal direttore del gabinetto del Ministro. (abbiamo già l'appuntamento!)
Vogliamo fare in modo che fuori dal ministero sia presente il massimo sostegno possibile di genitori ed insegnanti. Alcune scuole porteranno anche i bambini, organizzando dei pullman che li riporteranno a scuola entro il secondo turno della mensa. Per la nostra scuola questo non sarà possibile, ma sarebbe importantissimo organizzare tutti genitori e gli insegannti disponibili per avere anche noi una presenza numerosa.
Comiciamo ad organizzarci? Dopo l'entrata a scuola ci si potrebbe muovere tutti insieme, basta capire quale sia il mezzo migliore!
Diffondete e organizzate la partecipazione!!
I rappresentanti del consiglio di istituto
Documenti utili:


3 commenti:

  1. OK per la mobilitazione!
    Ma non si sapeva nulla di questo incontro con la S. Maria Goretti. Mi chiedo, il fatto che all'incontro erano presenti solo 4 genitori della nostra scuola non può forse dipendere anche dalla scarsissima informazione sull'evento?

    RispondiElimina
  2. Io ho ricevuto l'avviso dal mio rappresentante di classe. Se altri rappresentanti non l'hanno girato ....

    RispondiElimina
  3. la notizia forse è girata poco, ma era comunque un incontro tra consigli di istituto e non una assemblea. La presenza di 4 genitori e due insegnanti è stata dunque abbastanza rappresentativa. Inoltre la questione da discutere era tecnica, cioè la stesura di un documento congiunto a partire da una bozza che aveva preparato la scuola di santa maria goretti. Un lavoro più sulle virgole e le singole parole che sui contenuti su cui, chiaramente, eravamo tutti d'accordo.
    annalisa

    RispondiElimina