lunedì 24 ottobre 2011

8

Convocazione Consiglio d'Istituto

Il Consiglio d’Istituto è convocato il giorno 25/10/2011 dalle ore 16.45 alle ore 20.00 per discutere il seguente O.d.G.:

  1.   Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
  2.   Delibera “Campi Scuola” e “Città come Scuola” (Comune di Roma);
  3.   Delibera fornitori Ditte Pullman;
  4.   Delibera Assicurazione Integrativa;
  5.   Delibera Adozione POF a.s. 2011/12;
  6.   Nomina membri commissione mensa;
  7.   Varie ed eventuali.

8 commenti:

  1. Devo constatare che per l'ennesima volta nel plesso di M.Ruggero non è affisso nessun avviso di convocazione del C.d.I. (è bene ricordare che le convocazioni devono essere affisse in ogni plesso della scuola almeno 5 gioni prima della seduta... altrimenti le sedute del Consiglio non sono valide). Cosa vogliamo fare?
    Massimo Prudente

    RispondiElimina
  2. concordo con Massimo Prudente. ho ricevuto l'e mail di convocazione in data odierna. non potrò partecipare come pubblico silente, nonostante l'importanza degli argomenti trattati, per impegni precedentemente presi.
    nella speranza che le le prossime date vengano rese note con la dovuta tempistica, buon lavoro.

    cristina pasqua

    RispondiElimina
  3. Cristina, e a tutti quelli che passeranno da qui, E' TUTTA COLPA MIA.
    Dovevo darne comunicazione a chi gestisce il blog e...mi e' sfuggito. Peggio, pensavo di averlo fatto.
    NON A DISCOLPA, ma per spiegare il mio rimbambimento (e contestulmente quello che accadrà oggi in consiglio):
    La convocazione e' arrivata il giorno in cui si stava riunendo la Giunta Esecutiva.
    La giunta (che non prevede pubblico), prepara i lavori del consiglio ed aveva lo stesso ordine del giorno.
    Lì abbiamo sviscerato le questioni che in teoria oggi dovremo semplicemente ratificare.
    Per venirne a capo, la giunta e' stata aggiornata: e quindi ci siamo riuniti Mercoledì, Giovedì e Venerdi prima di arrivare ad un accordo.
    Oggi scriveremo la Delibera di quanto gia' discusso.
    In più: dovremo deliberare del POF, e per sveltire la procedura e dare l'opportunità a tutti i consiglieri di visionarlo, mi sono offerta di impaginarlo...
    Insomma, sono stata cosi calata nella questione che ho dato per assodato la comunicazione al blog.
    Mi spiace doppiamente, perche' insisto sempre molto sulla partecipazione e condivisione, invece proprio per colpa mia la notizia non e'
    girata.
    Invece la questione di MASSIMO e' ben diversa, essendo la scuola quella che avrebbe dovuto comunicare con la succursale. Oltretutto pare che ad alcuni consiglieri non sia neanche arrivata la convocazione.
    Certo, la mia dimenticanza non ha aiutato...e mi scuso ancora.
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Una precisazione dovuta: la comunicazione della convocazione del CdI è stata pubblicata sul blog pochi istanti dopo che la segnalazione era arrivata alla mail della redazione.

    RispondiElimina
  5. Caro Massimo, qui c'è un problema generale, per la scuola, ma anche in seconda battuta per chi rappresenta i genitori.
    Nemmeno a viale Adriatico ancora ieri c'era pubblicazione ufficiale da parte della Scuola del CdI di cui stiamo parlando. Quindi non solo a Monte Ruggiero.
    Sottolineo che in questa occasione né alla Scuola (figuriamoci, lo osteggia in parte, avendo il suo splendido sito ... che però non consente di aggiornare tempestivamente ... ed allora a che serve?), né ad altri del Consiglio di Istituto è venuto subito in mente di dare nei luoghi appositi tempestiva comunicazione di questo CdI.
    Ora le comunicazioni le può dare chi pendere la decisione di farlo il CdI e chi vi partecipa, ma se già da lì non escono?
    Questo blog è espressione di una Commissione a sua volta espressione del Comitato dei Genitori, ma se anche ad altri livelli si reitera quella sottovalutazione della comunicazione come avviene entro la scuola, siamo da capo a dodici.
    Possiamo istituire quanti nuovi servizi vogliamo, l'informazione rischia di rimanere al palo.
    Se è vero che Annamaria si è dimenticata, cosa dire di tutti gli altri?
    A me dispiace perché sapendolo con un pò di anticipo avrei potuto partecipare a questo CdI. E per fortuna vedo che non sono la sola. Anche se non tutti danno il peso che merita a quel momento di dirlo pubblicamente.
    Vediamo ... SE IN FUTURO UN PO' TUTTI RIPRENDEREMO A SENTIRCI RESPONSABILI DELLA COMUNICAZIONE, CIASCUNO NEL SUO RUOLO, FORSE LE COSE POTRANNO FUNZIONARE MEGLIO. E qui si tratta penso di chiarire il ruolo tra questa commissione ed il CdI come anche con altri organi della scuola. non mi pare sia scontato.

    RispondiElimina
  6. Mi smentisco,
    effettivamente non so dire con "certezza" cosa c'era o non c'era ieri come comunicazioni affisse all'albo genitori della scuola in via Adriatico.
    Oggi ho visto la lettera con relativa comunicazione su di un foglio datato 19 ottobre.
    Mi sembra strano ...
    Mi sembra comunque importante una riflessione, con relativi suggerimenti da chi sente di volerli dare, su come si possa in questa scuola, avere attenzione alla informazione reciproca su quanto accada, in modo utile e pertanto tempestivo.

    RispondiElimina
  7. Una domanda per riflettere. Quanti hanno partecipato quando la comunicazione veniva data con largo anticipo? O non è mai successo?

    Luisella Ielapi

    RispondiElimina
  8. in due anni non e' venuto nessuno, quasi mai. A parte rare eccezioni, in cui sono venuti uno o due genitori.
    L'ultima volta, il 3 ottobre, e' stata l'unica con particolare affluenza, ma avevamo anche certato di coinvolgere 'di persona' un sacco di persone per via dell'argomento a noi genitori delicato, come i progetti.
    Ieri ce ne erano due.

    RispondiElimina