lunedì 25 marzo 2013

2

Convocazione Consiglio d'Istituto

Il 26 marzo dalle ore 16.45 alle ore 20.00 si terrà il Consiglio d'Istituto, con il seguente O.d.G.:

  1. Lettura Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Delibera “Campus estivo in inglese”;
  3. Delibera “Festa di primavera” nel giardino del plesso Angeli della città”;
  4. Delibera “Festa del libro” giardino Sandro Pertini;
  5. Delibera progetto“CREATIVAMENTE” da parte dell’Associazione Agorà;
  6. Delibera progetto “Teatro” presentato da Giusy Cataldo;
  7. Delibera progetto “ Logopedia” plesso Angeli della Città;
  8. QUESTION TIME: GLH;
  9. QUESTION TIME: Sito istituzionale della scuola;
  10. QUESTION TIME: sicurezza antincendio;
  11. Varie ed eventuali.

Gli argomenti sono tanti e di interesse (sui punti 2 e 5 è presente un link di dettaglio sui progetti). C'è anche una novità: il cosiddetto Question Time su alcuni importanti argomenti. Genitori, partecipate!

2 commenti:

  1. cari che significa question time, che anche i genitori silenti possono fare domande e ricevere risposte? grazie stefania (casa dei bambini monte ruggero)

    RispondiElimina
  2. no, il pubblico silente rimane silente, a meno di decisioni diverse del presidente, ma avendo i rappresentanti dei genitori in consiglio, possiamo avere comuqnue modo di far arrivare dubbi e domande ai membri presenti in seduta e chiedere loro, che hanno facoltà di farlo, di porre le domande segnalate.

    Il "question time" in consiglio di istituto è stata una modalità nuova proposta dai genitori membri del CdI, per aumentare la comunicazione da parte della scuola, che conosciamo essere molto sentita da parte delle famiglie.

    In questa seduta sono stati invitati a rispondere i "tecnici" che si occupano dei temi proposti, che sono persone che non fanno parte del CdI e che possono con competenza rispondere nel dettaglio alle domande poste, oltre alla dirigente che già può farlo per il suo ruolo istituzionale.

    Per correttezza e per fluidità abbiamo già fornito a queste figure le domande che vorremmo porre, così che, se fosse necessario, possano portare la documentazione relativa, ma nulla vieta che escano altre domande. Quindi, se sarete presenti alla seduta, senz'altro ci faremo portavoci della richeista di altri chiarimenti.

    Mi auguro davvero che siano presenti un po' di genitori!!


    ciao
    annalisa

    RispondiElimina