martedì 26 marzo 2013

2

Manutenzione giardini: volontari al lavoro!

YES WE CAN!
Sabato 23 marzo, ore 8.00: davanti alla scuola di viale Adriatico un gruppo di volenterosi genitori si è dato appuntamento per una mattinata di manutenzione giardini!
Marzia, Annalisa, Elena, Gemma, Manuela (del Consiglio d’Istituto), Luca, il caposquadra potatore instancabile, e poi Alessandro, Domenico (Mimmo), Filippo, Federico, Gianni, Gianluca, Isabella, Marco. Gran finale con Nadia (del Consiglio d’Istituto), Juan e soprattutto col professor Boscherini, docente di educazione tecnica alle medie e responsabile della cura degli ambienti della scuola.
Tutti al lavoro in una mattinata faticosa, ma dai risultati incredibili!
Il giardino delle materne è tornato a splendere ed è in sicurezza rispetto a tutti i pericoli segnalati dalle maestre (guarda la galleria di foto).
Bonificata anche l'area verde che affaccia su viale Adriatico: siepi potate, foglie secche e sterpaglia tolte, ora è pronto per tutte le classi che vorranno farte attività di botanica e giardinaggio.
Sarebbe lungo raccontare come siamo riusciti ad arrivare a questo risultato, una collaborazione sana tra famiglie e scuola, una cosa che potrebbe sembrare scontata e di buon senso e che però è stata molto difficile da raggiungere. L'importante è che ce l'abbiamo fatta, e ci auguriamo che ora questo lavoro venga apprezzato da chi quotidianamente vive la scuola: tutto il personale docente e non, ma soprattutto i bambini.
Un grande ringraziamento quindi a tutti quelli che hano dedicato il loro sabato mattina a questa piccola grande impresa, ma soprattutto a Luca Savia, papà giardiniere professionista che ci ha regalato la sua competenza e ha messo a disposizione attrezzature indispensabili alla buona riuscita dell’iniziativa.
Speriamo di poter ripetere iniziative come queste per rendere la nostra scuola sempre più bella e accogliente.
La squadra operaia

2 commenti:

  1. Volevo ringraziare tutti voi genitori che avete partecipato a questa iniziativa dando un servizio di qualita` ai nostri figli che potranno giocare nei giardini della scuola ed un buon esempio di unione e volonta` tra personale scolastico e le famiglie. Avanti cosi`.
    Grazie ancora
    Ferdinando

    RispondiElimina
  2. Siete eccezionali. Se lo avessi saputo prima avrei volentieri prestato anche le mie braccia! I giardini risplendono, grazie!
    Lorenzo M.

    RispondiElimina