mercoledì 8 gennaio 2014

3

Ladri nella scuola!

Cari Genitori,
purtroppo stamattina all'apertura della scuola i collaboratori scolastici e gli assistenti amministrativi di turno hanno trovato nell'androne della scuola segni di intrusione, in particolare il vetro della macchinetta distributrice di bevande e merende distrutto e disperso a terra e la macchina erogatrice stessa messa fuori uso. Immediatamente il personale si è attivato per rimuovere il vetro da terra e transennare la zona.
Successivamente le insegnanti in alcune classi della scuola d'infanzia hanno trovato diversi armadi con la serratura manomessa e l'apertura forzata.
Mentre insegnanti della scuola primaria hanno riscontrato che 5 computer portatili erano stati rubati. Sull'accaduto è intervenuta la pattuglia dei carabinieri chiamata dal Dirigente scolastico.
I carabinieri hanno ispezionato le classi per prendere visione dell'accaduto.
Il Dirigente scolastico ha quindi attivato la procedura di denuncia alle autorità di tutto il materiale sottratto o rovinato. Senza parole.
Nadia (Presidente del CdI)

3 commenti:

  1. Cara Nadia,
    sono Paola (mamma-rappresentante della classe di infanzia sez. D)...

    ...aggiungo la mia voce alla tua comunicazione solo per qualche precisazione che reputo davvero necessaria.

    Immagino la tua sia una svista, ma i fatti di cui dai comunicazione non si riferiscono a stamattina ma alla mattinata di ieri e, se posso permettermi (senza nessuna polemica verso di te, ma con molta amarezza verso la dirigenza della scuola), l'avviso ai carabinieri non è avvenuto con la dovuta tempestività ma solo a qualche ora dall'ingresso dei bambini, e su insistenza di alcune insegnanti.

    Peraltro forse, dopo l'ingresso di estranei nei locali della scuola, si sarebbe dovuta disporre (questa sì nella mattinata di oggi) una speciale forma di igienizzazione dei locali che a me non risulta esserci stata. Ma forse tu, dalla tua posizione di presidente del CdI, potrai confortarmi del contrario.

    Grazie,
    Paola Persano

    RispondiElimina
  2. cara nadia,
    dall'invio del mio commento, deduco che hai postato il tuo questa notte.

    scusa allora per la critica alla tempistica (la tua ovviamente).

    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La svista è dell'amministratore del Blog. Nadia mi ha inviato il post stanotte ed io l'ho pubblicato stamattina.
      L'evento è quindi successo ieri.

      Elimina