giovedì 11 aprile 2013

0

Bando Mense: manifestazione in Campidoglio


Oggi 10 marzo si è svolta la manifestazione dentro/sotto il Campidoglio per bloccare il bando della giunta Alemanno per l’affidamento del servizio mense scolastiche.
Un centinaio i partecipanti, molta determinazione e lucidità, siamo riusciti ad entrare nel Consiglio ed aprire uno striscione, prima di essere aggrediti dai vigili. Anche nella piazza contemporaneamente abbiamo aperto altri striscioni e siamo diventati striscioni viventi noi stessi con cartelli-lettere a sandwich ed abbiamo megafonato sotto le finestre dell’aula consiliare. Anche qui vigili con un eccesso di violenza gratuita ci hanno strappato striscioni e varie.
Ciononostante abbiamo avuto la netta impressione di aver toccato un nervo scoperto. Sono molto sensibili su questo tema perché la loro posizione è oggettivamente indifendibile. Infatti già domattina Alemanno con De Palo ed il presidente regionale della Coldiretti (i veri destinatari del bando) si sono autoinvitati ad un pranzo di consenso in una scuola di Tor Bella Monaca. Cercheremo di render loro indigesto questo pasto, chi vuole si può unire: appuntamento ore 13 all’I.C Ida del Vecchio in via Merlini, 8.
La nostra lotta è per la qualità del cibo e quindi per la salute dei/delle nostri/e figli/e ma è anche per una scuola pubblica di qualità…. Perché mangiare non è solo riempirsi la pancia ma è soprattutto un fatto culturale….
Partecipate alle prossime iniziative che…hai visto mai che stavolta vinciamo?
Mauro Giordani

Leggi l’articolo (e guarda le foto) su Repubblica.
Leggi l'articolo (e guarda le foto) sul Corriere della Sera.
Guarda il video di alcuni momenti della manifestazione.



Nessun commento:

Posta un commento