martedì 22 maggio 2012

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Resoconto Commissione d'Igiene (29.03.2012)

Di seguito il documento della Commissione d'Igiene.

2 commenti:

  1. Ma la direzione scolastica si è espressa sull'esito di questo sopralluogo?
    Ci aspettiamo il solito scarica-barile (l'appalto è del comune, noi possiamo solo segnalare, il personale è poco, poco pagato, ecc ecc).
    Vorrei aggiungere una cosa: possiamo fare una raccolta fondi per acquistare uno zerbino da mettere all'ingresso della scuola in maniera da non imbrattare scale e atrio nei giorni di pioggia? Fra l'altro gradini scivolosi possono risultare pericolosi per tutti.
    grazia lupo

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    Risposte
    1. L'inadeguatezza della pulizia (voto commissione: medio-basso) dovrebbe immediatamente comportare l'applicazione della clausola penale prevista dal contratto di appalto sottoscritto a suo tempo dal dirigente scolastico.
      In altri termini dovrebbe essere pagata una quota inferiore a quella pattuita: ma bisognerebbe sapere cosa prevede il contratto medesimo.
      Il contratto è gestito direttamente dalla scuola, che lo ha sottoscritto a suo tempo sulla base di una convenzione-quadro (una sorta di contratto-modello) predisposta dall'Ufficio scolastico regionale per il Lazio.
      L'insufficienza del personale non può essere addotta come giustificazione da parte dell'appaltatore che si è impegnato ad effettuare il servizio "a regola d'arte".
      Lorenzo Marchesi, genitore (CdI)

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