giovedì 6 dicembre 2012

5

Convocazione Consiglio d'Istituto

Il Consiglio di Istituto è convocato il giorno martedì 11/12/ 2012 dalle ore 16.45 alle ore 17.45 con il seguente O.d.G.:
  1. Insediamento del Consiglio di Istituto;
  2. Nomina Presidente, Vice Presidente;
  3. Nomina membri di Giunta.

5 commenti:

  1. Dato che nessuno risponde, ripropongo la domanda: a proposito del nuovo Consiglio di Istituto, vi sembra normale che - a distanza di parecchi giorni dal voto - nessuno abbia sino ad ora sentito l'esigenza di rendere noti su questo blog i nomi di chi è stato eletto come rappresentante dei genitori? Oppure la comunicazione c'è stata e mi è sfuggita? Io ho visto solo un post con il totale dei voti presi dalle due liste, ma credo che un bel post con il dettaglio di chi è stato eletto e di quanti voti ha preso non farebbe male. Altrimenti si potrebbe pensare che la comunicazione sia ritenuta importante solo prima del voto, e poi - una volta portato a casa il risultato - non se ne senta più il bisogno...

    RispondiElimina
  2. Al nuovo CdI che si insedierà, di cui anche io come dario avrei piacere di conoscere i componenti, vorrei porre alcune domande:
    1. perché il sito della scuola non viene aggiornato? la maggior parte delle pagine è "in costruzione" o "in aggiornamento". A cosa serve un sito statico?
    2. si hanno notizie sulla pulizia dei bagni (a viale adriatico)? mia figlia mi dice che sono sempre sporchi.
    3. come verranno impiegati i soldi raccolti con il contributo volontario? lo so che sono pochi, ma forse qualcosa ci si può fare.
    Grazie, Cristina

    RispondiElimina
  3. Grazie, Cristina, per il sostegno. Spesso ho l'impressione che anche le considerazioni più banali vengano lette in chiave esclusivamente polemica (e quindi lasciate senza risposta), ma poi arrivano commenti come il tuo e allora mi convinco che, forse, la domanda che ho fatto, tutto sommato, è lecita. Il 19 novembre sono stato tra i (pochissimi) votanti e a distanza di 20 giorni credo che sia una norma di elementare correttezza informare sui risultati tramite il blog. Mi piacerebbe infatti sapere, semplicemente, se chi ho votato è stato eletto/a e quanti voti ha preso, oltre al mio. Pretendo troppo? Il blog e il sito (che in realtà non esiste più, mi associo alla tua denuncia) non dovrebbero servire (anche) a questo?

    RispondiElimina
  4. cari dario e cristina, le questioni sono tutte assolutamente lecite, figuriamoci!
    per quanto riguarda gli eletti in consiglio il ritardo nella comunicazione non è di 20 giorni ma di poco meno di una settimana, ci perdonate? :-)
    Dopo la pubblicazione in bacheca della scuola dei risultati c'è stato tempo per eventuali un ricorsi e quindi i dati si potevano considerare ancora provvisori. Il ricorso c'è stato, però è stato respinto dalla commissione elettorale perchè arrivato dopo la scadenza dei termini. A quel punto i risultati potevano considerarsi definitivi, ma per correttezza abbiamo aspettato di ricevere le nomine ufficiali, che sono arivate solo pochi giorni fa. Prova di tutti questi ritardi è che il primo CdI diinsediamento si farà solo martedì prossimo! Lo scorso mandato le elezioni erano state fatte il 15 novembre e il 29 o il 30 eravamo già riuniti...
    comunque ora manderò ad alberto i dati delle preferenze, così che potrà pubblicarli sul blog.

    per quanto riguarda le questioni bagni e contributo volontario, sicuramente saranno oggetto del lavoro del consiglio appena si comincerà. Sul sito no comment... ne so quanto voi! e ovviamente chiederò spiegazioni in merito appena ci sarà una seduta in cui poterlo fare!!
    annalisa

    RispondiElimina
  5. Sul sito della scuola si deve attivare il Dirigente. La componente Genitori del Consiglio non mancherà di porre la questione all'OdG.
    Sul Contributo Volontario, da dati ancora non completi, risulta che è stato raccolto più di quanto ci si aspettava.
    Il Contributo economico delle famiglie (da quando esiste in modo così ufficiale) in questa Scuola è SEMPRE stato utilizzato fare l'ampliamento dell'offerta formativa, in rispetto alle normative vigenti.
    Quanto verrà fatto in questo anno scolastico potrà differire solo in quantità (in base alle quote effettivamente ricevute) ma non in qualità rispetto a quanto è stato dichiarato che sarebbe stato fatto dalla Scuola. Vedi volantino distribuito ad hoc e pubblicato anche su questo blog (http://montessori-vialeadriatico.blogspot.it/2012/09/contributo-volontario-2012-2013.html).
    Il Consiglio vigilerà su questo.

    RispondiElimina