lunedì 16 settembre 2013

3

Contributo Economico delle Famiglie (a.s. 2013-2014)

Il Contributo Economico delle Famiglie per attività di ampliamento dell'Offerta Formativa (attività motoria, musica e inglese) per l'a.s. 2013-2014, pari ad Euro 35,00 a bambino iscritto, può essere effettuato entro il 30 Settembre 2014.
Le istruzioni per il pagamento sono nel volantino (clicca qui).
Il contributo ha natura di donazione e pertanto può essere detratto fiscalmente ai sensi dell’art. 13 della legge n. 40/2007.

3 commenti:

  1. salve,
    ho raccolto fuori scuola un po' di dubbi circa la distribuzione del Contributo Volontario.
    Volevo chiarire che i soldi raccolti non saranno distribuiti alle singole classi in proporzione ai paganti, ma per plesso (sede di viale adriatico, di monte ruggero, di via monte cardoneto) e per ordine (materna, elementar, medie).
    La richiesta di far avere alla scuola le ricevute di pagamento, dunque, non è in alcun modo legata ad un "controllo" su chi paga e chi no.
    Inoltre la scuola, ovviamente, si sta attivando per avere direttamente dalle Poste, dove ha il conto corrente, il resoconto dei veramenti ricevuti.
    Io personalmente sulla cusale ho indicato il plesso e l'ordine senza specificare la classe, e ho fatto due versamenti distinti, uno per i figli alle medie e uno per quello alle elementari.
    un saluto
    annalisa (cdi)

    RispondiElimina
  2. Salve,

    confermo quanto da te detto sulla distribuzione dei contributi versati. Anche io ho effettuato 2 bonifici distinti (1 per mia figlia alla materna e 1 per mio figlio alle elementari).

    Ho letto che il contributo è scaricabile nella prossima dichiarazione dei redditi come donazione. Basta la ricevuta di bonifico in questo caso ?

    saluto
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Scusate, forse mi è sfuggito, ma non ho letto da nessuna parte che bisogna portare alla scuola la ricevuta attestante che il bonifico relativo al contributo volontario è stato effettuato. L'importante è che sia stato effettuato: i soldi arriveranno comunque alla scuola, che li utilizzerà nei modi e per le finalità descritte nel volantino. La ricevuta del bonifico, più che alla scuola, serve a chi intende scaricare dalle tasse la donazione.

    RispondiElimina