mercoledì 15 giugno 2011

1

Lettera da un genitore

Riceviamo ed inoltriamo questa mail di un genitore, arrivata al nostro indirizzo blogmontessori@gmail.com.

Salve, 
[...] spero che questa possa essere la sede competente per dare voce e visibilità alla mia richiesta.
Mia figlia ha frequentato quest'anno la seconda elementare presso la sede di Viale Adriatico.
La sua classe, dal primo giorno della prima elementare fino a circa metà della seconda elementare (un intero anno scolastico e mezzo!), è stata "sistemata" nella ex-biblioteca per via delle aule chiuse per i lavori.
Ora che la situazione sembra risolta (le aule credo siano tutte riaperte, o sbaglio) mi chiedevo: dovremo intraprendere il prossimo anno una ennesima battaglia per vedere finalmente di nuovo agibili i laboratori che sono stati soppressi?
Nel POF consultabile sul sito web, esattamente a pag. 5 si parla dei locali disponibili per la sede centrale di Viale Adriatico 140 e si menzionano:
- Tre palestre
- Due giardini
- Un teatro
- Due laboratori di informatica
- Un laboratorio di matematica

Anche solamente per rispetto verso noi genitori, che affidiamo a questa scuola i nostri bambini nella delicata fase della loro prima formazione culturale e intellutuale sulla base dei programmi didattici che ci vengono presentati, credo sia importante e fondamentale, soprattutto per il buon nome e la rispettibilità dell'istituto, che le promesse fatte vengano poi attuate.
Capisco il momento di tagli contingente, ma penso che debba essere fatto uno sforzo in più per ridare a questa scuola quello che merita, laboratori compresi.
Mi piacerebbe poter condividere questo con altri genitori e trovare un modo perchè ciò sia possibile.
Spero di ricevere una risposta a questa mia mail e, magari, vedere che qualcosa si muove. Un saluto
Lettera firmata

1 commento:

  1. ciao, sono annalisa del consiglio di istituto.
    E' vero, il problema "classi accampate" è stato risolto solo in parte, quando ci hanno consegnato le 9 aule chiuse rimesse a norma. Come sapete però ora c'è il problema pavimenti, che dovrebbe essere risolto in estate (condizionale d'obbligo!)
    In ogni caso volevo informarvi che GIOVEDI' 23 si riunirà il Consiglio di istituto e tra i punti all'odg c'è "criteri assegnazione aule".
    Venite a sentire?

    RispondiElimina