domenica 19 giugno 2011

0

Notizie di fine anno: CdI, Palestra Agnini e altro ancora

Cari rappresentanti e genitori,
malgrado la fine delle lezioni, le attività a scuola vanno avanti ed è meglio non perdere il filo. Ecco alcune notizie in ordine sparso.
1) i bambini della materna continuano ad andare a scuola fino a fine giugno e a viale adriatico le loro usccite in giardino sono allietate dall'arrivo dei giochi comprati con i soldi ricavati dal mercatino di natale. Finalmente!
2) il Consiglio di Istituto si riunirà ancora due volte entro la fine di giugno. La prossima seduta è prevista per giovedì 23 alle ore 16,45 col seguente odg:
  • Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
  • Relazione Progetti POF;
  • Costituzione Commissione intitolazione scuola;
  • Criteri formazioni classi;
  • Criteri assegnazioni aule;
  • Costituzione Commissione “Informatica e software”;
  • Varie ed eventuali.
L'altra seduta sarà il 30 con odg ancora da definire. Come vedete ci sono argomenti particolarmente delicati, come la formazione nuove classi e l'assegnazione aule, oltre alla relazione su come sono andati i progetti svolti e alla partenza di un percorso per dare un nome alla nostra scuola. Qualcuno fa un salto a sentire?
3) Il giorno 27 i consigli di istituto delle scuole montessori di Roma si incontreranno con l'Opera Nazionale Montessori per cercare di definire i punti di una convenzione a tutela del metodo da sottoporre al ministero, così da non dover ogni anno andare a pietire addirittura le maestre titolare di classe!
4) palestra Agnini: ottenuto il primo successo col municipio attendiamo il "verdetto finale" dalla regione, Come potete vedere da questo link della Regione Lazio al punto 191 di questo infinito Ordine del Giorno (118 pagine!) della convocazione del Consiglio Regionale del 15 giugno ci siamo noi!!
Ci hanno spiegato che si tratta di una convocazion unica che viene aggiornata di settimana in settimana, per cui i vari punti slittano alle successive sedute. Quando si parlerà di noi? Per ora non è prevedibile, comunque entro l'estate e comunque verremo avvisati la settimana prima. Vi terremo aggiornati.
un saluto a tutti
Annalisa (presidente CdI)

Nessun commento:

Posta un commento