martedì 30 ottobre 2012

0

Sit-in a Piazza Sempione

AGGIORNAMENTO:
31.10.2012 - Al Sit-in a piazza Sempione ha partecipato tantissima gente, con assemblea nell'atrio e nel porticato del Municipio di studenti, docenti e genitori di varie scuole del nostro municipio.
Ricordiamo anche l'assemblea del Coordinamento Scuole di Roma di martedì 6 alle ore 15.30 per preparare una grande manifestazione regionale della Scuola di sabato 10 ottobre.
Leggi anche la mozione della nostra scuola, votata all'ultimo C.d.I.

****************************

Purtroppo la scuola pubblica sta subendo (ANCHE e SOPRATTUTTO) altri attacchi da coloro che – detenendo il potere - dovrebbero ascoltare i genitori, le necessità degli alunni, anziché diffamare chi protesta sotto al TAR in quanto inascoltato.
Mi è giunta voce che Bonelli anche quest'anno ha approvato il nuovo dimensionamento scolastico senza apportare alcuna modifica, ignorando tutte le sentenze che si sono espresse a nostro favore ma, soprattutto, violando di fatto le nuove linee guida emanate della Regione, le quali prevedono il parere dei CONSIGLI D'ISTITUTO ed una dimensione del singolo istituto comprensivo che va dai 600 ai 1.200 alunni.
La situazione è sempre più critica anche per il caos organizzativo in cui si trovano i nuovi istituti comprensivi, per l’appunto spesso sovradimensionati e costretti ad inglobare realtà troppo diverse tra loro, con conseguenti gravi problemi per le scuole nel doversi amalgamare sotto un'unica gestione.
Ma ciò che fa realmente riflettere è l'accanimento nel voler deliberatamente ignorare le opinioni e le esigenze dei genitori che vivono queste realtà.
E’ arrivato pertanto il momento di muoversi di nuovo per affermare i nostri diritti e quelli dei nostri figli.
Mercoledì 31 Ottobre alle ore 15:00 ci sarà una manifestazione a Piazza Sempione, sotto la sede del IV municipio, contro i tagli alla scuola pubblica e lo scellerato dimensionamento scolastico a cui parteciperanno tutte le scuole del nostro municipio.
Facciamo sentire la nostra voce e facciamogli vedere che siamo in tanti!

Invito quindi tutti alla manifestazione di domani 31 ottobre ore 15 sotto la sede del IV Municipio a piazza Sempione, per protestare contro i tagli alla scuola pubblica e contro questa insana riforma del dimensionamento.

Facciamo sentire la nostra voce e la nostra presenza attiva e concreta, in difesa di ciò che spetta ai nostri figli.
Questo sarà uno dei nostri striscioni: A piazza SCEMPIONE solo TAGLI all’ISTRUZIONE!!!!
Nonostante l’orario un pò scomodo, vi invito a partecipare numerosi e ……. a spargere soprattutto la voce!!!
Grazie e buona giornata
Marzia Maccaroni

Nessun commento:

Posta un commento