mercoledì 13 febbraio 2013

4

Resoconto riunione CdG (28.01.2013)

Finalmente siamo in grado di produrre il verbale ufficiale dell'ultima riunione del Comitato dei Genitori (una versione sintetica realizzata da una partecipante era già disponibile sul gruppo Facebook).

Per leggere il verbale clicca qui.

4 commenti:

  1. ciao sono stefania ed ero presente al comitato. volevo chiedere se è possibile usare prima la mailing list del comitato, alla quale spero di essere stata iscritta visto che ho lasciato la mail, per far circolare i verbali. in questo modo chi ha partecipato ed in qualche modo vuole fare delle puntualizzazioni o aggiunte al testo lo può fare prima che questo diventi "ufficiale" e venga pubblicato. inoltre vorrei sapere una cosa: il presidente ed il segretario che figure sono? chi le ha nominate? io leggo sul sito della scuola che Presidente del Comitato dei Genitori Emanuela Marchili II C ed il Segretario Antonella Petrucci V C. grazie stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, per quanto riguarda le cariche del CdG puoi andarti a rileggere questo post.

      Sulla pubblicazione del verbale "ufficiale" del CdG invece io la penso diversamente: ora come ora la procedura per redigere e validare il documento è già troppo lunga, figurati se ci aggiungiamo anche un giro di mail..... D'altra parte stiamo parlando di una riunione tra genitori... non è una seduta del Consiglio dei Ministri! Secondo me, quindi, basta semplificare un pochino la procedura, per sveltire i tempi di pubblicazione. Per esempio basterebbe ad inizio riunione stabilire chi prende appunti per il verbale: a fine riunione (o cmq in serata via mail) presidente e segretario lo rileggono ed eventualmente lo integrano o lo correggono ed il giorno dopo già si potrebbe pubblicare.

      Elimina
  2. grazie per i chiarimenti su presidente e segretario. e grazie per l'idea di eleggere un/a verbalista all'inizio delle riunioni. per quanto riguarda invece il verbale, in tutte le assemblee mi pare che si possa rivedere il verbale ed emendarlo, se si ritiene, come in questo caso, che il proprio pensiero non sia stato riportato correttamente. chiedo solo questa opportunità, e credo che i tempi ci siano, visto che sono passate tre settimane dal Cdg. basterebbe ad esempio mandare il verbale ai partecipanti pregando di mandare eventuali correzioni entro, che ne so, uno max due giorni. mi sembra più corretto. un saluto,
    stefania

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo con stefania, però questo meccanismo funziona se si dà il compito di verbalizzare fin dall'inizio a chi sa di potersi prendere l'impegno di far girare il verbale in tempi relativamente rapidi, altrimenti, come dice alberto, la cosa diventa troppo lunga.
    Insomma, mi sembra che proponendo piccoli aggiustamenti ed attenzioni come questa le cose possono andare a regime. Possiamo solo migliorare!
    annalisa

    RispondiElimina