venerdì 15 aprile 2011

0

Assemblea dei Genitori (14.04.2011): mobilitiamoci!

Oggi pomeriggio c'è stata l'Assemblea dei Genitori, particolarmente partecipata, numeri che non si vedevano da tempo!
Diciamo subito che l'appuntamento importante, a cui parteciperanno tutte le scuole e a cui è fondamentale partecipare numerosissimi, è il Sit-in davanti il Ministero dell'Istruzione MERCOLEDI 20 alle ore 15.00. Il numero in questi casi fa la differenza!
La commissione comunicazione farà girare un resoconto più dettagliato dell'assemblea, per ora ecco delle informazioni urgenti su degli appuntamenti a brevissima scadenza.
Come preannunciato si è parlato della gravissima situazione dei tagli, che colpiscono la nostra scuola insieme a tutte le altre. Come sapete la questione più grave riguarda la soppressione delle due cattedre delle insegnanti di inglese alle elementari.
Nell'ultima parte dell'assemblea ci hanno raggiunto molte insegnanti ed è stato un bellissimo segnale, perchè è importante che in questo momento ci si muova e si protesti tutti insieme. Ci sono iniziative generali a cui abbiamo deciso di partecipare, ma abbiamo sentito anche il bisogno di dare un segnale noi come scuola.
L'assemblea formalmente non si è sciolta e si aggiorna a lunedì 18 alle ore 14.00 nel cortile della scuola. Una cosa a metà tra un'assemblea permanente e una occupazione simbolica e pacifica che non interferisca con la didattica. Lunedì quindi cercheremo di definire bene le prossime mosse e allo stesso tempo cercheremo di dare visibilità al problema per cui protestiamo. Porteremo quindi spray, lenzuola, cartelloni e pennarelli, per preparare sul posto striscioni e cartelli.
Altre inziative verranno discusse in quell'occasione, perchè oggi c'erano molte proposte, anche discordanti, e troppo poco tempo per decidere.
Sempre lunedì, vi ricordo, alle ore 16.45 ci saranno le assemblee di classe, e li si cercherà di aggiornare tutti di quanto sta succedendo. I problemi dei nostri figli si possono risolvere solo se ci sentiamo coinvolti tutti in prima persone, non deleghiamo e partecipiamo!
(A cura di AdR, presidente del CdI)

Nessun commento:

Posta un commento