martedì 19 aprile 2011

0

Palestra Agnini: ennesimo rinvio e presidio dei genitori

Ieri pomeriggio si è svolta l'ennesima seduta del consiglio municipale per discutere dell'assegnazione definitiva in orario scolastico della Palestra Agnini all'I.C. Viale Adriatico 140. L'orario della seduta era esattamente lo stesso di quello delle assemblee di classe (ore 17.00): una coincidenza?
Nonostante il brevissimo preavviso grazie al tam tam dei genitori è stata organizzata una raccolta firme davanti scuola, all'uscita dei bambini, coinvolgendo anche il corpo docente. Sono state raccolte circa 280 firme, tra genitori e maestre, in non più di 40 minuti di tempo. Le firme sono quindi state portate al consiglio e depositate ufficialmente nel corso della seduta. Seduta che si è conclusa con la maggioranza che ha votato l'ennesimo slittamento della discussione rinviando la questione alle due Commissioni Scuola e Patrimonio che, a quanto ci ha riferito il consigliere Vaccaro, dovrebbero deliberare entro 15 giorni.

Di seguito il comunicato stampa del CdI, in rappresentanza dei genitori.

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Il comunicato stampa dei genitori è stato pubblicato anche qui: ZeroSei.net, RomaNotizie.it, RomaToday.it, RomaDailyNews.it.

Contemporaneamente ieri pomeriggio i genitori hanno organizzato anche un presidio pacifico davanti scuola, con tanto di striscioni e cartelli, per protestare sui tagli alla scuola Primaria e sull'assurda questione della Palestra Agnini.
Leggi l'articolo di Roma2013.org.


Leggi il comunicato stampa di Bonelli - Filini su Roma2013.org.
Leggi le dichiarazioni di solidarietà ai genitori di Miccoli - Alfonsi (PD Roma) su Roma2013.org.

Nessun commento:

Posta un commento