venerdì 15 aprile 2011

10

Palestra Agnini: una vergognosa seduta del consiglio municipale!

Oggi come tutti sapete un drappello di una ventina tra genitori e nonni, inclusi alcuni rappresentanti del Consiglio d'Istituto, si è recato a seguire i lavori del IV Municipio che doveva votare, dopo due rinvii voluti dalla maggioranza (leggi qui e qui), un atto che prevedeva l'assegnazione della Palestra Agnini alla nostra Scuola (vedi atto).
Ecco quanto è accaduto: la maggioranza non è riuscita ad avere il terzo rinvio ed i consiglieri di maggioranza, pur di non discutere l'atto, sono letteralmente scappati dalla seduta. I genitori e i nonni presenti, dopo un attimo di comprensibile sbigottimento, hanno protestato vivacemente al grido unanime di VERGOGNA VERGOGNA!!

Ascolta l'audio dei genitori inviperiti:


Leggi il comunicato stampa dei consiglieri del CdI in rappresentanza dei genitori dell'I.C. Viale Adriatico 140:
cliccare sull'immagine per ingrandirla
Leggi i tre articoli su RomaToday.it: Genitori indignati, La maggioranza esce dall'aula, Le domande dei genitori.
Leggi l'articolo su Roma2013.org, e il Blog di R. Corbucci per un dettagliato resoconto.
Leggi l'articolo su LaQuartaOnline.it.
Leggi questo articolo e quest'altro articolo su ZeroSei.net.

10 commenti:

  1. La maggioranza poteva bocciare l'atto dopo aver esposto le ragioni per cui lo faceva. Ma fuggire....signori miei...Dove si è mai visto? E descrivere poi qualche madre di famiglia qualche nonno qualche papà (una ventina in tutto) e i rappresentanti di 900 famiglie come "unità, palesemente vicini al centrosinistra e che già in altre occasioni hanno dimostrato una eclatante faziosità nei loro atteggiamenti" e dai.... questo NO NO...... Non cadete così in basso! Il bello è che qualcuno di noi vi ha pure votato... che dire speriamo che sbagliando si impara.
    Slpb

    RispondiElimina
  2. Dicono Bono e Bonelli:
    "Soprattutto, è bene far notare come i locali in questione allo stato attuale non possano essere destinati, per motivi di sicurezza e strutturali, ad ospitare una palestra per bambini. Mi sembra doveroso sottolineare, infine, come alla seduta odierna fossero presenti pochissimi genitori, nell' ordine di 7 o 8 unità, palesemente vicini al centrosinistra e che già in altre occasioni hanno dimostrato una eclatante faziosità nei loro atteggiamenti". Aggiunge il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli:"La risposta dell' amministrazione municipale non è stata quella di dare seguito alla battaglia del singolo esponente del Pd, ma di seguire, come sempre, la procedura istituzionale che prevede di affrontare nelle sedi opportune ed espressamente dedicate una vicenda importante per il territorio. Troviamo assolutamente deprecabile, poi, che l' opposizione cerchi di strumentalizzare addirittura i bambini solo per sollevare inutili polveroni mediatici, come sta accadendo proprio in queste ore con striscioni politici apparsi presso l'istituto scolastico.
    Questo è il livello dei nostri amministratori locali...noi saremmo FAZIOSI!!!!
    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA...

    RispondiElimina
  3. noi portiamo soldi? NO
    le polisportive del pomeriggio? SI
    ma se la proprieta' e' della REGIONE come mai ad incassare e' il MUNICIPIO?
    o forse la danno gratis?

    ...e come nelle migliori partite a scacchi karpov/bonelli muovera' le sue torri/vigili contro di noi in entrata ed uscita di scuola :)

    RispondiElimina
  4. Oltre alla figuraccia per aver abbandonato l'aula, viene ignorato che gli 8 genitori presenti, in consiglio municipale ieri mattina, erano esattamente tutti i consiglieri del CdI che rappresentano 1500 genitori. Mannaggia ..... la prossima volta prima di dare fiato alle trombe, sarebbe il caso di informarsi. Teresa

    RispondiElimina
  5. Io non ho assistito alla bagarre, ma più di una volta mi è stato detto che in consiglio municipale si fa teatro gratis. Che bisogno c'è di andare al Sistina! Gioia

    RispondiElimina
  6. se non ricordo male anche quando c'è stato l'episodio dell'associazione "la primula" il IV municipio ha sfrattato l'associazione della protezione civile presente al 1° piano di viale Adriatico 136. Dicendo che la palestra Agnini non è agibile per i bambini dell'IC viale Adriatico 140 vuole significare che le associazioni sportive che la occupano il pomeriggio non potranno più utilizzarla? Oppure ci si vuole parare la faccia nei confronti della regione Lazio proprietaria dell'immobile, per aver stipulato accordi a sua insaputa? Caterina

    RispondiElimina
  7. Finalmente la maggioranza del IV municipio è riuscita a trovare un appoggio morale tra le fila del PDL con il comunicato del presidente della commissione Scuola di Roma Capitale. Ho sempre pensato che fossero stati abbandonati da tutti, ma forse mi sbagliavo! Tony

    RispondiElimina
  8. I rappresentanti delle Istituzioni pubbliche dovrebbero garantire imparzialità e tutela dei cittadini...TUTTI, soprattutto di quei bambini che non possono permettersi attività ginniche a pagamento. Riesce difficile pensare che esista un'agibilità...relativa della palestra: questa non sarebbe agibile per i bambini della scuola (che l'hanno sempre utilizzata), mentre lo sarebbe per il Municipio IV (evento del 17 marzo 2011) e per gli esterni "paganti".
    I cittadini tutti, quelli non "faziosi" traggano le loro naturali conclusioni. I 1800 genitori della nostra scuola probabilmente le hanno già tratte.

    RispondiElimina
  9. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA..

    RispondiElimina
  10. ma oggi , dopo le polemiche - a dir poco strumentali - ma proprio a dir poco - ma proprio poco - qual'è la situazione . La giunta Bonelli ha inviato alla regione la richiesta?
    SIIIIIIIIII !! qualcuno l'ha votato e forse lo continuerà a fare - levo forse - .

    RispondiElimina